Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 12 novembre 2015 ore 17:43

Abusi edilizi, sequestrati 39 appartamenti

​Decine di appartamenti sono stati posti sotto sequestro nell'ambito di un'inchiesta della procura di Siena che ipotizza una lottizzazione abusiva



MONTERIGGIONI — La procura ipotizza inoltre la violazione del vincolo paesaggistico e il reato di falsità ideologica: in totale sarebbero otto gli indagati a vario titolo. A darne notizia è il quotidiano La Nazione, spiegando che i sequestri sono scattati per alcune recenti costruzioni realizzate a Uopini: a eseguire i provvedimenti, disposti dal gip, carabinieri della sezione di pg della procura, polizia municipale e forestale. 

Secondo quanto appreso sono 39 gli appartamenti posti sotto sequestro: chi vi abita potrà continuare a starci in affidamento giudiziario. Tra gli indagati ci sarebbero gli amministratori della società incaricata della costruzione, un ex assessore ai lavori pubblici del Comune di Monteriggioni ed ex responsabili dell'ufficio tecnico comunale. 

Non è la prima volta che la procura si interessa a interventi edilizi nel territorio di Monteriggioni: più di una le inchieste su presunti abusi riguardanti aumenti delle volumetrie disattendendo il vincolo paesaggistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità