comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 20°33° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Ponte sullo Stretto, Conte: «Bisogna pensarci, ipotesi di una struttura sottomarina»

Spettacoli sabato 09 luglio 2016 ore 16:06

La festa abbia inizio col banchetto al castello

Primo weekend per la festa medievale 'Monteriggioni di torri si corona'. L'evento quest'anno é stato preceduto dal banchetto medievale



MONTERIGGIONI — La ventiseiesima ed edizione della Festa medievale é stata inaugurata con il bacetto al castello a cui ha preso parte anche l'assessore regionale al turismo Ciuoffo. 

Il tema di quest'anno sono le arti, i giochi e le feste al tempo di Dante.

Nel weekend 9 e 10 Luglio fino al 17 nel castello di Monteriggini saranno protagonisti spettacoli adatti a ogni tipo di pubblico, proposti in collaborazione con i migliori artisti europei di strada, in un mix formidabile e difficilmente replicabile in altri luoghi.

La giornata avrà inizio alle ore 15,30 con l’apertura delle porte del Castello, la gabella ed il cambio moneta per poi proseguire con gli spettacoli degli artigiani al lavoro, il mercato delle merci, gli imbonitori, i giochi per grandi e piccini e l’apertura delle taverne. Toccherà poi al corteo di giullari, saltimbanchi, musici e giocolieri animare la festa per le vie del Castello. Alle ore 18 lo spettacolo di “Lumina et Incanta” a cura di Arte Are con il Giullarjocoso e la Dama della Luna; a seguire il gran corteo del gruppo storico l’Agresto con la rievocazione storica del “Matrimonio tra Messer Duccio Tolomei e la bella Baldesca di Ghinibaldo di Saracino da Strove” e l’omaggio degli sbandieratori di Arezzo. Alle ore 19,45 i festeggiamenti proseguiranno in compagnia dei Monteriggioni Ensemble con “Il ritmo, la Forza, la grazia”; in serata spazio ai comici itineranti Memento Ridi con lo spettacolo “L’angelo e il profeta”, Giullarjocoso e la Dama della Luna in “La lanterna d’Oriente”, i Giullari del Carretto e il teatro del Ramino con un grande spettacolo di trampoli e luci “Ita missa est…”. Per concludere il programma del sabato da Porta Fiorentina arriveranno Bacco e il gran Corteo dei Folli, mentre Messer Lurinetto inviterà tutti i presenti al ballo con la Giostra.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità