Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 27 giugno 2016 ore 15:43

"Di torri si corona"...la festa al tempo di Dante

Dall’8 al 10 e dal 15 al 17 Luglio la 26esima edizione della Festa al Castello di Monteriggioni con la rievocazione storica medievale



MONTERIGGIONI — Un intero territorio si attiverà per riportarci indietro nel tempo e far rivivere il Medioevo nel 1213.

E' lo spettacolo di Monteriggioni che con il suo fascino antico torna a risplendere nell’appuntamento atteso dell'estate con "Monteriggioni di torri si corona".

L'apertura sarà preceduta il 7 Luglio dal Banchetto a Castello, cena a tema animata in abiti e costumi medievali che ripercorrerà nel menù e nelle narrazioni di cinque secoli di storia di Monteriggioni e del suo territorio.

Il tema scelto per questa edizione sono Le arti, i giochi, le feste al tempo di Dante che ricorda i decenni di grande splendore politico ed economico senese dalla metà del XIII secolo al primo ventennio del XIV secolo. 

"La festa – spiega il Sindaco Raffaella Senesi – grazie all’organizzazione della Monteriggioni AD 1213, della direzione artistica di Eraldo Ammannati e di quella scientifica di Marco Valenti si caratterizza per una crescita continua negli aspetti filologici; l'attenzione alle ricostruzioni, all'abbigliamento, ai mestieri artigianali è infatti garantita da un rapporto continuo con docenti universitari, mentre gli spettacoli che vengono proposti sono scelti collaborando con i migliori artisti europei di strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANO CIUOFFO SU XXVI° EDIZIONE FESTA MEDIEVALE MONTERIGGIONI - dichiarazione
L'ITALIA DEI MATTEI - stornello satirico medievale
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità