Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 09 dicembre 2022 ore 14:25

Anziana investita e uccisa, denunciato un uomo

Un 50enne senese con il suo camper avrebbe colpito la donna nei pressi della frazione di Uopini. Si è presentato spontaneamente ai carabinieri



MONTERIGGIONI — L’incidente è avvenuto mercoledì pomeriggio in via Uopini a Monteriggioni. Una donna di 85 anni è stata investita verso le 16 da un mezzo che procedeva in direzione Uopini che si è subito allontanato. I passanti hanno chiamato il 112 e, di lì a poco, sono arrivati i soccorsi. Il 118 non ha potuto che constatare il decesso della donna. 

I Carabinieri della Stazione di Monteriggioni hanno proceduto ai rilievi per capire la dinamica dell’accaduto ed iniziare le ricerche del responsabile. Infatti, raccolti i primi elementi, i militari si sono messi subito al lavoro visionando i filmati delle telecamere della zona.

Mentre le Forze dell'Ordine stavano stringendo il cerchio che avrebbe portato alla individuazione del responsabile un uomo di 50 anni, senese, si è presentato spontaneamente presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Siena dove ha sostanzialmente ammesso la responsabilità in ordine al tragico evento, riferendo che, nel percorrere la strada con il proprio camper, avrebbe sentito un tonfo, supponendo inizialmente di aver investito un animale selvatico, cosa che gli era già capitata in passato e, pertanto, aveva continuato la marcia.

Solo dopo qualche ora, appresa la notizia del decesso della donna dai social, avrebbe realizzato la sua possibile responsabilità in ordine all’investimento pedonale, decidendo di presentarsi presso il comando dell’Arma per raccontare l’accaduto.

I Carabinieri hanno, pertanto, sequestrato il mezzo, sottoposto ad accertamenti tossicologici l’uomo e ritirata la patente, deferendolo in stato di libertà per omicidio stradale ed omissione di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità