Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 16:30
Ambulanza accosta e la bimba nasce a bordo

La piccola aveva decisamente fretta di venire al mondo. Il padre che era dietro con la sua auto ha potuto tagliare il cordone ombelicale
MONTERONI D'ARBIA — Avere così tanta voglia di nascere da accelerare decisamente i tempi ed in tutti i sensi. È quanto successo stamani alle More di Cuna, frazione di Monteroni d’Arbia, dove una bimba è nata nell’ambulanza che stava trasportando la madre alle Scotte.
Recuperata la partoriente a Castelnuovo dell’Abate, alle 7,42 il medico Franco Vichi, l’autista Vincenzo Deiana e il soccorritore Angelo Bonacchi hanno assistito alla nascita lungo la strada dove avevano fermato il mezzo, visto che il travaglio si stava rivelando più veloce del previsto.
Assieme a loro, il padre della bambina che stava seguendo l’ambulanza della Misericordia di Montalcino in auto. Il neo padre ha tagliato il cordone ombelicale e ha potuto mettere alla bimba, subito vitale e piangente, anche il corredino. Mamma e figlia sono alle Scotte e stanno bene.
Il commento del dottor Franco Vichi è laconico: “Siamo ancora euforici, voglio ringraziare Deiana e Bonacchi per l’aiuto”. Poche parole ma dense di significato per chi molte volte ha a che fare con avvenimenti spiacevoli e solo ogni tanto, come in questo caso, con un “lieto evento”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI