Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica mercoledì 09 novembre 2016 ore 15:41

Suvignano, serve fare maggiore chiarezza

​Il M5S riaccende il faro sulla mafia in Toscana. Dopo il caso Viareggio, il capogruppo Enrico Cantone chiede chiarimenti sulla fattoria di Suvignano



MONTERONI D'ARBIA — Il bene era stato confiscato al mafioso Vincenzo Piazza e assegnato ad una amministrazione straordinaria dal 1993.

Lo scorso Luglio la Regione Toscana ha deliberato un protocollo tra Regione Toscana, Ministero dell’Agricoltura e Comuni di Monteroni d’Arbia e Murlo, per individuare il soggetto gestore.

Un ritardo di ben 23 anni. 

In questi anni  i 700 ettari della fattoria sono stati amministrati da Gaetano Cappellano Seminara, già amministratore di grandi patrimoni sottratti a Cosa Nostra, indagato per una serie di reati penali, tra i quali peculato e truffa, insieme alla ex presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, Silvana Saguto.

“Serve chiarezza sulla storia amministrativa di questo bene confiscato alla mafia e sul perché per un ventennio nessuna istituzione abbia provveduto all’assegnazione deliberata a Luglio dalla Regione" - dichiarano dal M5S.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca