Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 13:20
Tagli alle piante e manutenzione straordinaria

Un progetto, iniziato in questi giorni, di taglio selettivo di alcune piante nel territorio comunale. La sicurezza prima di tutto dice il sindaco
MONTERONI D'ARBIA — "La sicurezza del territorio passa anche dalla manutenzione del verde e dal taglio selettivo di alcuni alberi, ci sono infatti piante che hanno una crescita eccessiva o radici troppo ampie tali da mettere in pericolo la stabilità del terreno o rovinare il manto stradale. A Monteroni abbiamo soprattutto alcuni pini che sono cresciuti in modo sproporzionato, a causa del terreno fertile, ed i cui rami sono un pericolo in caso di vento o forti precipitazioni".
Così il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni è intervenuto sulla fase dei lavori iniziati in via Bruno Buozzi dove saranno tagliati alcuni alberi.
I tagli continueranno poi nel parco di piazza Nenni, nell'area che separa il circolo tennis dal campo sportivo, nel parco di Ponte a Tressa, in via della Repubblica, in via del Leccio e nell'area verde di piazza della Resistenza.
Gli interventi seguono una ricognizione mirata fatta dall'amministrazione comunale e riguardano il taglio soltanto di alcuni alberi allo scopo di mettere in sicurezza il territorio dalla caduta di rami o tronchi e per migliorare la viabilità ed i manti stradali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI