QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 17° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 15 novembre 2018

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 13:20

Tagli alle piante e manutenzione straordinaria

Un progetto, iniziato in questi giorni, di taglio selettivo di alcune piante nel territorio comunale. La sicurezza prima di tutto dice il sindaco



MONTERONI D'ARBIA — "La sicurezza del territorio passa anche dalla manutenzione del verde e dal taglio selettivo di alcuni alberi, ci sono infatti piante che hanno una crescita eccessiva o radici troppo ampie tali da mettere in pericolo la stabilità del terreno o rovinare il manto stradale. A Monteroni abbiamo soprattutto alcuni pini che sono cresciuti in modo sproporzionato, a causa del terreno fertile, ed i cui rami sono un pericolo in caso di vento o forti precipitazioni".

Così il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni è intervenuto sulla fase dei lavori iniziati in via Bruno Buozzi dove saranno tagliati alcuni alberi. 

I tagli continueranno poi nel parco di piazza Nenni, nell'area che separa il circolo tennis dal campo sportivo, nel parco di Ponte a Tressa, in via della Repubblica, in via del Leccio e nell'area verde di piazza della Resistenza. 

Gli interventi seguono una ricognizione mirata fatta dall'amministrazione comunale e riguardano il taglio soltanto di alcuni alberi allo scopo di mettere in sicurezza il territorio dalla caduta di rami o tronchi e per migliorare la viabilità ed i manti stradali.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità