Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 11:37

Raffica di cantieri tra strade, scuole e restyling

Il sindaco Mugnaini: "investimenti su tutto il territorio per dare risposte concrete e non lasciare indietro nessuno"



MONTESPERTOLI — Proseguono a grande ritmo i cantieri a Montespertoli. Dalla biblioteca ai percorsi pedonali, passando per messa in sicurezza dei versanti franosi e le scuole: sono molti gli ambiti in cui il Comune sta investendo risorse per opere pubbliche. 

“La strategia – spiega il sindaco Alessio Mugnaini – è chiara: programmare e investire, per portare sviluppo, riqualificazione urbana e infrastrutture utili alla comunità. Quando parliamo di paese di paesi ci riferiamo proprio all’idea di una Montespertoli che investa su tutto il territorio, cercando di non lasciare indietro nessuno e dando risposte concrete ai bisogni delle persone” conclude.

Tra i lavori stradali aperti c’è senza dubbio il cantiere di San Quirico, che ormai volge al termine, dato che mancano all’appello la realizzazione di alcuni parcheggi, la sostituzione di alcuni corpi illuminanti e alcune rifiniture. 

Spostandosi nel capoluogo, invece, spicca il completamento delle urbanizzazioni di via Busoni, una strada che attendeva da oltre 20 anni il completamento dei lavori stradali e che attualmente vede il cantiere in dirittura d’arrivo. 

A chiudere la rassegna, particolare attenzione merita l’intervento di consolidamento del versante franoso di via Falagiana, il cui cantiere è aperto e che prevede l’installazione di micropali e rifacimento della strada ormai franata alcuni anni fa. Infine, nelle prossime settimane vedrà la luce il cantiere per il completamento del percorso pedonale nella frazione di Ortimino, lungo via Volterrana Sud, dato che i lavori sono già stati aggiudicati definitivamente.

Tra gli interventi di riqualificazione degli spazi urbani, invece, sono due quelli significativi di questo periodo: da un lato il cantiere (aperto) di restyling e aumento degli spazi della biblioteca e del Centro Culturale “Le Corti”, dall’altro quello (in partenza) di risistemazione dei muri perimetrali di piazzale Lotti.

Per quanto riguarda le scuole, infine, sono praticamente conclusi i lavori di efficientamento energetico dei due plessi del capoluogo (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado).

“Il 2020 è stato un anno molto complicato per la programmazione comunale a causa della pandemia, ma siamo riusciti comunque ad aprire numerosissimi cantieri sul nostro territorio grazie allo sforzo enorme del Servizio Lavori Pubblici – dichiara il vicesindaco con delega specifica, Marco Pierini. - Gli investimenti che abbiamo messo in campo hanno mobilitato molte risorse e ci consentono di rispondere concretamente a numerose esigenze della cittadinanza” conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità