QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 13 dicembre 2019

Cronaca lunedì 05 settembre 2016 ore 12:28

Vende panini in pessime condizioni igieniche

I Nas di Firenze hanno eseguito un controllo sul furgone di un rivenditore ambulante di panini nei pressi delle terme di Petriolo



MONTICIANO — Dopo le verifiche è stata sospesa l’autorizzazione alla vendita di alimenti e dovrà pagare una multa di 2mila euro. 

I furgoni adibiti alla rivendita di alimenti avevano diverse irregolarità per quanto riguarda la sicurezza alimentare. I panini venivano farciti in pessime condizioni igieniche. I Nas hanno riscontrato anche sporcizia nel vano di carico del furgone e promiscuità tra il materiale utilizzato per l’allestimento dell’autocarro adibito a rivendita di panini e gastronomia e le derrate alimentari utilizzate.

Il furgone, peraltro, non era dotato nemmeno di impianto di refrigerazione idonea  che potesse permettere un controllo delle temperature degli alimenti.

Al titolare del furgone è stata comminata una sanzione di 2mila euro e l’Asl ha sospeso l’autorizzazione all’esercizio ambulante della somministrazioni di alimenti per il titolare del furgone che potrà riprendere la propria attività solo dopo avere risolto i problemi riscontrati e a seguito di una nuova autorizzazione della stessa Asl.



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità