Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 17:11

Un nuovo turismo con "Siena for Kids"

Sette mesi di eventi per i bambini e le famiglie. E' il nuovo progetto di attrattività e promozione turistica del Comune di Siena ​



SIENA — Da Settembre 2016 e fino a Marzo 2017 Siena punterà sul turismo delle famiglie con visite guidate, itinerari, laboratori, spettacoli, giochi e racconti per far vivere esperienze sempre diverse, alla scoperta e riscoperta della città attraverso attività ludiche, culturali e artistiche. 

“Siena for Kids’” ruoterà attorno a cinque macro iniziative.

Si partirà con “Nella vecchia fattoria”, il 17 e 18 Settembre alla Fortezza Medicea.

Dal 30 Ottobre 2016 al 26 Marzo 2017 l'assessorato alla cultura ha proposto “A piccoli passi”, un calendario di visite guidate, in chiave ludica, alla scoperta della Pinacoteca e dei tesori di Siena. Dopo il successo del trekking urbano dedicato alla via Francigena, anche gli under 14 potranno vivere l'esperienza con #SienaFrancigenaKids, accompagnati dalla Balia Gioconda alla scoperta del Santa Maria della Scala e del tratto urbano della Via Francigena dal 10 Dicembre al 25 Febbraio 2017. Infine “Esploriamo l’Orto Botanico”, un programma di laboratori, visite guidate e itinerari alla scoperta delle piante e dei segreti custoditi all’interno dell’Orto Botanico di Siena e “Alla scoperta del Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici”, un calendario di visite, laboratori didattici e dimostrazioni scientifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca