QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 23° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 24 marzo 2019

Imprese & Professioni mercoledì 02 gennaio 2019 ore 13:00

Novità dell’artigianato: i marcatori laser

​Il settore dell’artigianato, può unirsi a quello dell’innovazione e della tecnologia? Più si va avanti con gli anni, più sembra che la risposta possa essere sì



TOSCANA — Chi lavora come artigiano, ormai da tempo non è più condannato a mantenere metodi produttivi datati, ormai sempre di più i moderni artigiani stanno accogliendo strumenti di lavoro che sono in grado di perfezionare e snellire le procedure di produzione pur mantenendo intatta la genuinità e artigianalità dei prodotti.

Anche a Siena le nuove tendenze nel campo dell’artigianato si fanno sentire e da qualche anno gli specialisti locali utilizzano tecniche innovative legate alla marcatura laser per, sono così in grado di perfezionare i propri prodotti come mai prima. Ma di cosa si tratta esattamente? I marcatori laser sono strumenti utilizzati per la lavorazione dei metalli e sono in grado di arrivare a risultati molto precisi e sorprendenti, migliorando anche i tempi di produzione di qualsiasi manufatto.

Grazie alle sue applicazioni multilivello e alla sua praticità, la tecnica della marcatura laser sta conoscendo un’espansione sempre più importante anche e soprattutto in settori come la gioielleria, il campo medicale, metallurgico ed elettronico.

I dettagli sui marcatori laser

Le applicazioni per la tecnologia della marcatura laser sembrano davvero non avere limiti. Come sottolineato anche sul sito specializzato www.lasit.it con i marcatori è possibile lavorare con relativa facilità ogni tipo di metalli, come acciaio, ferro, ottone, platino, palladio, titanio.

Uno degli aspetti che sorprendono maggiormente è la capacità di ottenere incisioni profonde, senza che avvenga alcun contatto tra lo strumento di lavoro e il materiale. Questo permette di avere un risultato pulito e dettagliato con finiture in altissima risoluzione .

Dovendo scegliere un marcatore laser di qualità va ricordato che i migliori in circolazione, come ricordato anche su Lasit.it, sono quelli a fibra che sono sicuramente i prodotti che offrono le migliori garanzie in assoluto. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità