comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:SIENA10°13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, torna in funzione il Mose

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 15:10

Ricoveri quasi raddoppiati in 48 ore alle Scotte

Nel fine settimana i pazienti in area Covid sono passati da 12 a 21, 3 dei quali sono intubati. Altri 3 dipendenti dell'Aou Senese contagiati



PISTOIA — Il sistema sanitario per ora regge alla nuova ondata di contagi da Covid-19 ma la preoccupazione per la pressione crescente sui reparti Covid negli ospedali, anche in Toscana, va di pari passo con l'aumento dei ricoveri. All'ospedale Santa Maria delle Scotte, spiega l'Azienda ospedaliero universitaria Senese, i ricoverati sono passati dai 12 casi della mattina del 16 ottobre ai 21 di ieri, 3 dei quali sono intubati (e mancano ancora i dati odierni).

Attenzione alta anche per la diffusione del contagio tra i dipendenti dell'azienda ospedaliero universitaria che, nella stessa nota, fa sapere che sono risultati positivi altri tre professionisti. Immediata l'attivazione del protocollo di sorveglianza sanitaria per tutti i contatti.

La raccomandazione è sempre la stessa: attenzione al rispetto delle norme igieniche quali disinfezione delle mani, uso appropriato della mascherina, che deve coprire naso e bocca, e distanziamento sociale, spostamenti ridotti al minimo.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità