Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 15:10

Ricoveri quasi raddoppiati in 48 ore alle Scotte

Nel fine settimana i pazienti in area Covid sono passati da 12 a 21, 3 dei quali sono intubati. Altri 3 dipendenti dell'Aou Senese contagiati



PISTOIA — Il sistema sanitario per ora regge alla nuova ondata di contagi da Covid-19 ma la preoccupazione per la pressione crescente sui reparti Covid negli ospedali, anche in Toscana, va di pari passo con l'aumento dei ricoveri. All'ospedale Santa Maria delle Scotte, spiega l'Azienda ospedaliero universitaria Senese, i ricoverati sono passati dai 12 casi della mattina del 16 ottobre ai 21 di ieri, 3 dei quali sono intubati (e mancano ancora i dati odierni).

Attenzione alta anche per la diffusione del contagio tra i dipendenti dell'azienda ospedaliero universitaria che, nella stessa nota, fa sapere che sono risultati positivi altri tre professionisti. Immediata l'attivazione del protocollo di sorveglianza sanitaria per tutti i contatti.

La raccomandazione è sempre la stessa: attenzione al rispetto delle norme igieniche quali disinfezione delle mani, uso appropriato della mascherina, che deve coprire naso e bocca, e distanziamento sociale, spostamenti ridotti al minimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità