Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura mercoledì 09 settembre 2015 ore 12:05

Il vivere quotidiano nelle pagine di una rivista

La professoressa Franca Alacevich, direttrice del Dipartimento di scienze politiche e sociali all'Università di Firenze

Il primo numero di Società e comunicazione sarà presentato mercoledì 9 settembre durante un convegno promosso dall'Associazione nazionale sociologi.



PISTOIA — Nasce 'Società e Comunicazione', la rivista di sociologia, a diffusione regionale, edita dal Laboratorio Toscano Ans di scienze sociali, comunicazioni e marketing, con sede a Pistoia. La sua caratteristica è di essere al tempo stesso una rivista scientifica, ma anche divulgativa.

"Una rivista di scienze umane - spiega il suo direttore Giuliano Bruni, che è anche presidente del Dipartimento regione Toscana Ans -Associazione nazionale sociologi - che intende, senza rinunciare al rigore scientifico, con un linguaggio piano e scorrevole trattare i temi e i problemi che costituiscono la trama del nostro vivere quotidiano". 

Il primo numero della rivista, che uscirà a cadenza quadrimestrale, sarà presentato al pubblico e al mondo scientifico mercoledì 9 settembre, alle 18, nel corso di un convegno promosso dall'Associazione nazionale sociologi, che avrà luogo nei locali del Polo universitario pistoiese. Bruni sarà coadiuvato nella gestione della pubblicazione da un comitato scientifico composto da sei docenti universitari degli atenei di Pisa, Firenze e Siena: Andrea Borghini, Filippo Buccarelli, Aldo Carlo Cappellini, Enrico Cheli, Alessandro Pagnini e Andrea Spini e da un comitato di redazione composto da giornalisti, sociologi, e psicologi. 

Il primo numero è dedicato a Expo 2015, quindi al cibo, anche in senso figurato, inteso come cibo per la mente. In apertura l'intervista a Franca Maria Alacevich, direttrice del Dipartimento di scienze politiche e sociali all'Università di Firenze, realizzata da Giuliano Bruni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità