Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 04 giugno 2019 ore 12:23

Una due giorni dedicata alla storia e all'editoria

Giordano Bruno Guerri

Tutto pronto per la seconda edizione del festival “Pistoia: i luoghi e le cose”. Ospite d'onore lo storico monticianese Giordano Bruno Guerri



PISTOIA — Tutto pronto per la seconda edizione del festival della storia e dell'editoria locale “Pistoia: i luoghi e le cose” in programma per sabato 8 e domenica 9 giugno alla biblioteca Forteguerriana.


In programma conferenze, tavole rotonde, una mostra documentaria su Pistoia, appuntamenti musicali, attività per bambini, passeggiate alla scoperta della storia della città, esposizione e vendita di libri e pubblicazioni prodotte dagli editori pistoiesi, incontri tra editori e aspiranti scrittori.

Ospite d'onore del festival è lo storico, saggista e giornalista Giordano Bruno Guerri. Subito dopo l'inaugurazione, sabato 8 giugno alle  10, interverrà Guerri con una conversazione dal titolo “La città di vita – Fiume, 1919-1920” che, insieme a Danilo Breschi, dell'Università degli Studi internazionali di Roma, parlerà del suo ultimo libro “Disobbedisco. Cinquecento giorni di rivoluzione. Fiume 1919-1920”.

Gli eventi sono a offerta libera. Il ricavato andrà a finanziare un fondo per il restauro dell'antifonario, un prezioso manoscritto del XIII secolo. Per partecipare a alcuni eventi, per motivi organizzativi, è necessaria la prenotazione. Si tratta di Matchmaking, le passeggiate in città e le attività per bambini. Gli interessati devono scrivere a forteguerriana@comune.pistoia.it oppure telefonare al numero 0573-371452.

Per conoscere il programma completo del festival è possibile consultare il sito Internet della biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità