Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 06 maggio 2023 ore 09:00

Si alzano i calici per "Radda nel bicchiere"

Torna l'evento che mette al centro il vino Chianti con le degustazioni delle tante aziende del territorio. Appuntamento il 20 e 21 maggio



RADDA IN CHIANTI — Inizia il count-down per la nuova edizione di “Radda nel Bicchiere”, la manifestazione dedicata al vino del territorio del Chianti Classico che quest’anno torna in grande spolvero con numeri da record e tante novità.

Il tradizionale evento promosso e organizzato dalla Proloco di Radda in Chianti, giunto al 26° anno, si rinnova in cifre e contenuti per dare sempre più qualità e occasioni di confronto ai visitatori. Per la prima volta saranno ben trentaquattro infatti le aziende partecipanti con più di cento etichette a disposizione di enoturisti e appassionati, mai si era registrata un’adesione così alta dalla prima edizione.

L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 maggio con banchi di assaggio alla presenza dei produttori, degustazioni a numero chiuso e l’immancabile concorso giunto alla 14° edizione “Degustazione alla cieca”.

Si parte sabato 20 maggio alle 10,30 con il seminario/degustazione a numero chiuso ‟Radda Nord Sud Ovest Est - Esploriamo le sfumature del territorio raddese attraverso i vini delle annate meno celebrate” guidata dal giornalista e scrittore Ernesto Gentili nella Sala del Podestà del palazzo comunale in Piazza ferrucci. Alle 13 inizio vendita dei bicchieri griffati e apertura dei banchi di assaggio delle aziende in Viale Matteotti che resteranno aperti fino alle 20.

Domenica 21 maggio gli stand resteranno aperti dalle 11 alle 19. Alle 11,30 sempre nella Sala del Podestà del comune si terrà la degustazione a numero chiuso “Radda Vintage”, le vecchie annate dei vini di Radda in Chianti in una degustazione seduta con servizio a cura di sommelier professionisti. Saranno ben quindici i vini in degustazione, tutti con almeno dieci anni di invecchiamento.

Alle 11 nella saletta della Misericordia in Via Roma al via la 14° edizione della ‟Degustazione alla cieca” la cui premiazione si terrà alle 18.

Durante la manifestazione i ristoranti e i wine-bar di Radda in Chianti offriranno per l’occasione menù speciali, che saranno consultabili nel libretto consegnato al momento dell'acquisto del calice. Il costo del bicchiere è di 25 euro e dà diritto a degustare tutte le etichette disponibili ai banchi dei produttori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità