Cronaca mercoledì 03 febbraio 2016 ore 18:35
Esplosione controllata per l'ordigno bellico

La bomba della Seconda guerra mondiale ritrovata nei giorni scorsi in località Podere Podernuovo Bandinelli. Le persone evacuate sono tornata a casa
RADICOFANI — L'ordigno era un proiettile d'artiglieria da 150 mm di nazionalità tedesca lungo 68 cm del peso di 42,5 chili.
Il disinnesco del residuato bellico è stato effettuato sul posto dopo un primo intervento degli artificieri di Civitavecchia.
Cinque le persone residenti nell'area interessata che sono state evacuate e alloggiate da parenti e in strutture comunali durante le operazioni di bonifica e brillamento.
L'intervento, coordinato dalla prefettura di Siena, con Croce rossa, vigili del fuoco e carabinieri, è stato effettuato dal capitano Pietro Pace, dal primo maresciallo Antonio Pinto, dal sergente Alessandro Callegaris, e dal caporal maggiore capo Giuseppe Dimitri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI