Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 24 agosto 2016 ore 10:46

Ragazzi del Cus Siena a Norcia scampati al sisma

Stanno bene i sedici ragazzi del Cus Siena scherma che stavano partecipando al Camp in svolgimento a Norcia fino a domenica 28 Agosto



SIENA — Si sono già messi tutti in contatto con le famiglie per dire loro che stanno bene.

Grande spavento per i ragazzi senesi in trasferta a Norcia, colpiti dal terremoto che ha devastato il centro Italia.

“Abbiamo avvertito subito tutte le famiglie – ha detto ai microfoni di RadioSiena Eleonora Pierracciani, uno dei responsabili del camp – Dopo le 23 siamo andati a letto, verso le 3,30 abbiamo sentito un frastuono, la scossa è durata molto tempo ed è stata molto intensa. Siamo molto vicini all’epicentro. Ci siamo alzati, abbiamo fatto evacuare subito i ragazzi dalle stanze, alcuni non si sono accorti di niente, altri erano spaventati ed agitati nei corridoi. Ci siamo ritrovati tutti nel piazzale di fronte all’hotel in poco tempo e senza grandi problemi, ci siamo organizzati con coperte, la notte è stata molto fredda, siamo entrati in alcuni pulmini messi a disposizione dall’albergo dove ci troviamo. Il terremoto e scosse molto forti si sono ripetute nella notte, anche se abbiamo un po’ perso la cognizione del tempo: c’è stata paura e agitazione per tutta la notte, ma sostanzialmente non abbiamo avuto altre problematiche. Siamo circa 80-90 ragazzi con bambini da Mestre e Roma, dal Cus siamo sedici ragazzi. Non è stato facile, ma è andato tutto bene”.

I ragazzi dovrebbero rientrare a Siena nel pomeriggio. L'agibilità delle strade è molto difficile a causa delle interruzioni ma dovrebbero comunque rientrare a breve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità