Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 14:30

Ricercato a Latina, ritrovato a San Gimignano

Un uomo albanese condannato per furti nel Lazio è stato individuato in un'auto Valdelsa insieme ad un connazionale. Stretta sui controlli



SAN GIMIGNANO — Continuano a ritmo serrato i controlli sul territorio contro i reati predatori (soprattutto furti in abitazione), che vedono impegnati i Carabinieri del Comando Provinciale di Siena. Nel mese di gennaio, soprattutto nelle ore pomeridiane, infatti, i Carabinieri della vallata, hanno controllato con una fitta rete di posti di blocco.

Alcuni giorni fa, è incappato ieri un cittadino albanese, 42enne, ricercato perché colpito da un ordine di carcerazione del Tribunale di Velletri (RM) perché responsabile della commissione di reati predatori e furti in abitazione in provincia di Latina.

L’uomo era diretto a Poggibonsi in compagnia di un altro cittadino albanese, anche lui pregiudicato per furti in abitazione, quando hanno incrociato la pattuglia dei Carabinieri di San Gimignano. La macchina ha attirato subito l’attenzione dei militari perché aveva il lunotto posteriore troppo polveroso per le strade che stava percorrendo. Dall’analisi fatta dagli uomini dell’Arma, infatti, gli autori dei furti percorrerebbero le strade di campagna per sfuggire ai controlli. Fatta inversione di marcia, i Carabinieri hanno superato e intimato l’alt ai due uomini, sottoponendoli a controllo di polizia.

L'uomo è stato immediatamente tratto in arresto e trasferito presso la casa circondariale di Siena. Nell’ultima settimana, l’intensa attività di controllo estesa a tutto il territorio della provincia oltre all’arresto di cui sopra, ha portato alla denuncia in stato di libertà di una persona per ricettazione ed al contestuale recupero dell’autovettura da questi utilizzata, e che era stata rubata a Siena nel gennaio scorso, no alla identificazione di oltre 400 persone e 300 veicoli, per alcuni dei quali sono state comminate sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità