Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 10:38

"Road to Rome", tappa a Siena per la camminata

L'evento celebra i vent'anni dell'Associazione Europea delle Vie Francigene. Pellegrini ospiti del Comune sabato 28 agosto



SIENA — Farà tappa a Siena “Road to Rome”, la camminata-evento che celebra i venti anni della Associazione Europea delle Vie Francigene. Sabato 28 agosto il gruppo fisso di cinque camminatori e i pellegrini che, durante le varie tappe, si vorranno unire a loro nel cammino partito a giugno da Canterbury saranno ospiti del Comune di Siena per una giornata all’insegna del turismo sostenibile, della valorizzazione del territorio e dei percorsi immersi nelle bellezze naturalistiche, senza dimenticare quelle enogastronomiche.

“Un’iniziativa – commenta l’assessore al turismo del Comune di Siena Alberto Tirelli – che rientra nel percorso di valorizzazione delle Vie Francigene, del turismo attivo e dei percorsi legati a un territorio Carbon Free come il nostro. Siamo particolarmente lieti che questa iniziativa faccia tappa a Siena, che si propone come uno dei fulcri per l’ulteriore sviluppo delle Vie Francigene, peraltro legati anche alla rete di percorsi della Lauretana e delle Strade di Siena che stiamo implementando nell’ultimo periodo e su cui punteremo ancora in futuro del turismo sostenibile, culturale, responsabile della Via Francigena e dei cammini d’Europa, nonché di supportare il prestigioso obiettivo della candidatura della Via Francigena a Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco”.

Il gruppo di pellegrini partirà sabato mattina da Abbadia Isola alla volta di Monteriggioni. Si uniranno al cammino l'assessore al turismo del comune di Siena Alberto Tirelli e il Gruppo Trekking Senese. Dopo la sosta per pranzo i pellegrini arriveranno a Siena nel pomeriggio di sabato. La marcia "Road to Rome" proseguirà nelle Terre di Siena anche domenica 29 agosto con uno "speciale treno storico della Val d'Orcia": i pellegrini si ritroveranno alle ore 10 presso la stazione di Siena per arrivare a Torrenieri e proseguire quindi per Montalcino, Abbazia Sant'Antimo, Monte Amiata e infine Buonconvento, per poi fare ritorno a Siena. Per la notte fra il 29 e il 30 agosto i pellegrini saranno ospitati presso la Tenuta di Suvignano, la struttura confiscata alla mafia nel comune di Monteroni d'Arbia.

Per info:

https://www.viefrancigene.org/it/road-to-rome/



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità