Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:33 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 16:58

Sale il contagio, chiuse tutte le scuole a Siena

Lo ha disposto il sindaco Luigi de Mossi. L'ordinanza entra in vigore domani, mercoledì 24 febbraio, e termina il 3 marzo



SIENA — Il contagio aumenta. Soprattutto tra i giovani si è verificato una vera e propria escalation di casi. Nei giorni scorsi molte classi sono finite in quarantena per la positività di alcuni alunni e docenti.

Così oggi il sindaco Luigi De Mossi ha firmato l'ordinanza che chiude tutte le scuole nel comune di Siena.

L'ordinanza prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole medie inferiori e superiori presenti sul territorio comunale a partire da mercoledì 24 febbraio fino a mercoledì 3 marzo 2021 compreso.

“Chiediamo alle famiglie a ai nostri giovani uno sforzo in più – ha detto il sindaco – bisogna evitare il più possibile assembramenti ed uscite inutili. Giusto praticare sport individuali all’aperto ed uscire per motivi di necessità e anche di svago. Comprendiamo ovviamente che, soprattutto per i giovani sia molto difficile dover rinunciare a gran parte delle proprie abitudini, ma tutto ciò deve avvenire nel massimo rispetto dei presidi sanitari e delle regole dettate dal distanziamento, evitando dunque uscite in gruppo e ritrovi nelle case degli amici. Queste sono regole fondamentali per cercare di tornare il prima possibile alla normalità”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità