Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 13:58

Una nuova casina dell'acqua nel borgo

Inaugurata nel fine settimana la prima struttura per la distribuzione gratuita. Il gestore prevede l'installazione in tutti i Comuni di competenza



SAN QUIRICO D'ORCIA — Acquedotto del Fiora aggiunge un tassello al suo progetto di diffusione delle fontanelle pubbliche. Nel fine settimane è stata inaugurata la casina dell’acqua a San Quirico d’Orcia.

Continua così il progetto di Adf "La tua acqua, il nostro impegno", con il quale l’azienda testimonia ulteriormente l’attenzione alle esigenze del territorio e la presenza al fianco della comunità. La casina inoltre si inserisce nell’ambito delle numerose azioni messe in campo per raggiungere uno dei propri obiettivi primari: promuovere il consumo dell’acqua erogata dal gestore, buona, sicura e plastic free, in linea con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

“Inauguriamo con profonda soddisfazione la casa dell’acqua di AdF - spiega il sindaco Danilo Maramai - un modo intelligente per valorizzare la risorsa idrica del nostro territorio e metterla a disposizione della cittadinanza. Una giornata che ha visto anche il coinvolgimento dei ragazzi delle nostre scuole ai quali abbiamo il dovere di trasferire i valori e la cultura della sostenibilità, avendo sempre più rispetto delle risorse naturali. Ognuno di noi, nel suo piccolo, deve fare la propria parte per la salvaguardia del Pianeta. Un ringraziamento ad AdF, partner affidabile e punto di riferimento per il nostro territorio”.

La casa dell'acqua di San Quirico d’Orcia è situata in via Santa Caterina ed eroga acqua naturale e gassata. Un servizio atteso dai cittadini che potranno ridurre il consumo di plastica e un risparmio per le famiglie nell'acquisto di bottiglie al supermercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità