Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 15:09

Sanità. Ammesso il quesito referendario

Silvia Chiassai del comitato promotore: "Toscani adesso firmiamo per difendere il nostro diritto alla Salute



SIENA — "Questa mattina, 31 Luglio, il Collegio di Garanzia ha reso valide le firme raccolte, ne bastavano 2000 ma ne sono state consegnate oltre 4000, ed il Quesito Referendario è stato ammesso. “Sta per partire una nuova fase, siamo in attesa della pubblicazione sul bollettino regionale e la stampa da parte della tipografia regionale delle nuove schede. Prevediamo che la raccolta delle 40.000 firme, in 6 mesi, potrà avere inizio massimo entro i primi di Settembre”.

L’iniziativa - dice Silvia Chiassai - è nata dal Comitato Referendum Abrogativo L. 28/15, insieme ad una trentina tra Comitati come il CREST, Associazioni, Organizzazioni Sindacali, Movimenti e partiti, provenienti da tutta la Toscana.

“Il grande numero di firme raccolte, testimonia l’esistente malessere diffuso tra cittadini e professionisti del settore sanitario, verso la Politica Sanitaria di Rossi ma oggi abbiamo un’opportunità storica, è la prima volta che la Regione Toscana si trova ad esaminare una proposta referendaria. Adesso sta a tutti noi toscani, dimostrare con i fatti, attraverso una semplice firma, che siamo stanchi di liste d’attesa insostenibili, per non parlare dei tagli ai servizi e ai posti letto oltre agli altri provvedimenti previsti dalla Riforma Sanitaria che dal 1° luglio è in fase di realizzazione. Tutto questo senza dimenticare che paghiamo un super-ticket voluto da Rossi, il più alto d’Italia!

“E’ arrivato il momento di dire BASTA! Questo Referendum ci dà la possibilità di cambiare veramente le cose.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità