Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 14:22

Accesso gratuito in Ztl per andare a vaccinarsi

Una delibera di Giunta ha portato alla costituzione di una "zona bianca". Per accedere basta compilare la specifica schermata sul sito del Comune



SIENA — La decisione viene dalla Giunta comunale che, nella seduta di ieri, ha deliberato l’accesso gratuito alla Ztl per le persone contattate per recarsi a vaccinarsi contro il Covid, presso gli studi dei medici di famiglia, strutture ed enti terzi di volontariato. "Una misura – come ha detto il vicesindaco Andrea Corsi – tesa a facilitare tutti i cittadini, specialmente quelli più fragili verso i quali l’Amministrazione pone particolare attenzione, così come a tutta la campagna vaccinale messa in atto durante questo periodo di emergenza sanitaria".

Ed è per questo motivo che è stata istituita "un’apposita 'lista bianca temporanea per le vaccinazioni contro il Covid' – ha proseguito Corsi – in modo che i veicoli inseriti, solo autovetture, possano accedere alla Zona traffico limitato, compresa la “zone A” e la “Y storica” senza alcuna limitazione oraria, ma, chiaramente, nel rispetto della segnaletica e solo se il presidio per le vaccinazioni si trovi in queste aree cittadine".

Per accedere alla lista bianca "grazie alla preziosa collaborazione di SISMIC e Terrecablate – ha aggiunto il vicesindaco - è molto semplice. Basta infatti collegarsi a www.comune.siena.it/Servizi-Online/Accesso-ZTL compilare la schermata, annotare e stampare il numero identificativo assegnato automaticamente". Si ricorda che la compilazione dei dati richiesti è obbligatoria e, nel caso fosse effettuata dopo essere entrati nella Ztl, l’utente deve provvedere entro i due giorni successivi. Chiaramente sulla veridicità dei dati trasmessi ne risponde direttamente il richiedente.

La validità del permesso è di due ore per il giorno indicato nella richiesta e l’accesso dell’auto è permessa da tutti i varchi ad esclusione di: Porta Pispini (ingresso), Paolo Mascagni (uscita), Sasso di S. Bernardino (ingresso).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità