Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Cronaca venerdì 03 aprile 2020 ore 12:25

Beccati al parco nonostante i divieti

Controlli serrati della polizia municipale sul rispetto delle misure anti-contagio. Controllate 22 attività e 261 persone



SIENA — Proseguoni i controlli serrati della polizia municipale sul rispetto delle misure contro la diffusione del coronavirus. Sono state 261 le persone controllate ieri, altrettante le autocertificazioni acquisite.

Quattro le persone sanzionate per allontanamento ingiustificato da casa, due di loro anche in base all’art. 650 del Codice Penale, per aver violato l’ordinanza sindacale che vieta l’ingresso nei parchi cittadini e i cui effetti sanzionatori continuano per 10 giorni dopo l’entrata in vigore del decreto legge del  25 marzo. 

Sempre in base all’art. 650 sono state denunciate penalmente altre due persone che si trovavano al parco in via Michelangelo (zona Cappuccini). 

Nella giornata di ieri i controlli hanno interessato anche 22 attività. Non sono state rilevate infrazioni, così come durante i controlli effettuati dai 7 droni che in mattinata hanno sorvolato viale Vittorio Emanuele II, viale Cavour, via Fiorentina e via Quinto Settano, mentre nel pomeriggio il quartiere di S. Prospero e viale Vittorio Veneto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno