Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Spettacoli martedì 22 novembre 2016 ore 10:26

Al via la terza edizione del Franci Festival

La rassegna di concerti di musica da camera dell'Istituto Superiore di Studi Musicali di Siena, rafforza la sua formula vincente



SIENA — Saranno addirittura 20 i concerti che vedranno alternarsi sul palcoscenico studenti, docenti, gruppi formati da allievi e maestri e collaborazioni con scuole convenzionate e istituzioni musicali del territorio. 

Prende il via da mercoledì 23 Novembre e fino a Maggio 2017il calendario ricchissimo con tante performance, tutti a ingresso gratuito.

Un festival che è diventato nel tempo un punto di riferimento della musica senese e che avrà quest'anno un ulteriore momento musicale dal 3 al 7 Aprile 2017, con la "maratona bachiana" di cinque concerti in collaborazione con l'Università di Siena e l'Accademia Internazionale d'Organo Giuseppe Gherardeschi di Pistoia, ospitata a Palazzo San Galgano. 

"La terza edizione del Franci Festival – spiega Luciano Tristaino, direttore dell'Istituto Franci –sarà una lunga maratona di note che permetterà ai nostri studenti e docenti di confrontarsi con i capisaldi del repertorio musicale classico, ma anche con sfide concertistiche e formative divertenti. Tanti appuntamenti e quest'anno, per la prima volta, la città potrà ascoltare un festival dedicato a Bach che sarà ospitato nella suggestiva cornice del Palazzo San Galgano. Un luogo raccolto dove i nostri studenti insieme ai musicisti dell'Accademia Internazionale d'Organo Giuseppe Gherardeschi di Pistoia, avranno l'opportunità di confrontarsi con pagine immortali della storia della musica occidentale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità