Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 09 febbraio 2021 ore 11:21

Con il bimbo dell'amica in auto, ma senza patente

Multa di 5mila euro a un 50enne dominicano che era andato a prendere il piccolo a scuola. La mamma ignara del fatto che non l'aveva mai conseguita



SIENA — Era alla guida, con a bordo il figlioletto di un'amica, che aveva appena preso a scuola, ma senza aver mai conseguito la patente. L'episodio è venuto alla luce nei giorni scorsi, durante dei controlli degli Agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Siena, sulle principali strade cittadine.

E' accaduto tutto sulla strada di Pescaia, dove è stata controllata un’autovettura con alla guida il sud americano, da tempo residente nel senese. Il conducente aveva con sé il ragazzino di sette anni, figlio dell'amica, appena uscito dalle elementari. L’uomo, però, come detto, è risultato non aver mai conseguito la patente e, anzi, già qualche anno prima si era reso responsabile della medesima violazione.

La madre del bambino, risultata ignara di tutto, si era invece affidata a lui, in quanto amici da lungo tempo, per far prelevare il figlio da scuola, poiché impegnata in quel momento al lavoro. Il bambino è stato, quindi, affidato alla mamma, nel frattempo giunta sul posto, alla quale è stata riconsegnata anche la sua autovettura. 

Il 50enne, per aver guidato senza patente, è stato sanzionato pesantemente dagli agenti, con una multa di cinquemila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità