Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 13 novembre 2016 ore 06:30

Alle Scotte le giornate dedicate ai prematuri

Eventi ed iniziative per le famiglie. Gli incontri sono organizzati dalla UOC Terapia Intensiva Neonatale diretta dalla dottoressa Barbara Tomasini



SIENA — A Siena dal 14 al 18 Novembre in occasione della "Settiman dei bambini prematuri" anche le Scotte partecipano come centro di riferimento per province di Siena, Arezzo e Grosseto, in collaborazione con l’associazione “Coccinelle-amici del neonato”.

Lunedì 14 Novembre dalle ore 14 alle ore 19 presso le aule della formazione situate all’interno del Centro Direzionale dell’AOU Senese, un workshop di approfondimento. 

Giovedì 17 Novembre alla Biblioteca Comunale degli Intronati di Siena, nell’ambito del progetto “Nati per Leggere”, durante il quale alcune mamme racconteranno la loro esperienza in Terapia Intensiva Neonatale, per affermare il diritto di cittadinanza dei piccoli prematuri, all’interno del progetto “Ascolta la mia voce”. 

Venerdì 18 Novembre, dalle ore 14, si terrà il seminario d’Area Vasta Sud-Est sulla Prematurità in Piazzale Rosselli a Siena, dal titolo “Qualità delle cure in medicina perinatale”: responsabili dell’evento la dottoressa Barbara Tomasini, il direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’ospedale senese Felice Petraglia e il direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Usl Toscana sud est Flavio Civitelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità