Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 15:50

L'Ance fa il punto in vista del consiglio generale

Monitoraggio del settore, rincari delle materie prime, sicurezza sul lavoro e codice appalti, questi i temi caldi dell'appuntamento di giovedì



SIENA — "Una mappatura dei progetti di sviluppo del settore dell’edilizia e non solo nella provincia di iniziativa pubblica e privata. Potrà essere a disposizione per aiutare a conoscere le iniziative in fase di realizzazione o in progettazione. Dalla mappatura degli interventi ricaviamo le tendenze di sviluppo, valutando cosa manca e cosa è strategico". 

È il programma a cui sta pensando Ance Siena, tanto più importante in un periodo in cui anche nel nostro territorio con le risorse del Pnrr e gli altri incentivi è iniziata una nuova fase che, però, deve essere monitorata e adattata». Ad annunciarlo il presidente Ance Siena Giannetto Marchettini che si confronterà con le aziende nel consiglio generale giovedì 5 maggio, dalle 17,30, alle Terme San Giovanni, Rapolano Terme. Occasione anche di incontro con le istituzioni, gli altri comparti e professioni con cui collabora Ance Siena.

Decine di aziende, centinaia di lavoratori in provincia: è il mondo Ance Siena nella nostra provincia intorno al quale gravita un vasto indotto di altri settori e aziende. Una realtà in crescita con nuove imprese nell’ultimo anno entrate nel pianeta Ance Siena. "

"Queste tendenze – continua il presidente Marchettini - consolidano il nostro ruolo come associazione di riferimento nel panorama dell’edilizia ed economico della provincia. Dimostrano la consapevolezza delle aziende della necessità di fare sinergia con associazioni che, come Ance, garantiscono assistenza, sostegno, servizi, altro".

Un consiglio strategico all’indomani della risposta alla lettera di Ance Siena dei parlamentari della circoscrizione. All’ordine del giorno anche formazione e sicurezza, azioni per le quali Ance Siena sviluppa programmi con Its Accademia Edilizia. Si parlerà anche di regole e del codice degli appalti da adeguare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità