Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 06 aprile 2022 ore 11:09

Aperto il bando del concorso per l'Unesco

Il Comune vuole celebrare il 50esimo dell'ingresso della città nella lista delle città patrimonio dell'umanità. C'è tempo fino al 15 maggio



SIENA — “Cinquanta anni di bellezza”: si chiama così il concorso ideato dal Comune di Siena ed il Club Unesco di Siena, in occasione del 50esimo anniversario della redazione della Convenzione per la protezione del Patrimonio Mondiale culturale e naturale. Il concorso è rivolto alle alle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Siena e si basa sui principi della convenzione firmata a Parigi il 16 Novembre 1972 durante la Conferenza generale dell’Unesco.

Dopo l’approvazione della giunta comunale su proposta dell’assessore al sito Unesco Francesco Michelotti, il Comune di Siena ha pubblicato il bando che si articola in tre sezioni distinte e ogni scuola potrà partecipare ad una o più sezioni presentando un elaborato per sezione. 

Sezione multimediale uno: è richiesta la produzione di un videoclip, della durata minima di cinque minuti e massima di dieci minuti. Sezione multimediale 2: è richiesta la produzione di uno spot, della durata minima di un minuto e massima di tre minuti. Sezione letteraria: è richiesta la produzione di una raccolta di 5 racconti, ciascuno dei quali dovrà contenere un minimo di 5mila battute e un massimo di 8mila, spazi inclusi.

La partecipazione al concorso consta di due fasi: iscrizione al concorso entro le ore 13 del 15 maggio utilizzando il modello allegato al bando, tramite posta elettronica certificata, all'indirizzo del Comune di Siena. Quindi l’invio degli elaborati entro le ore 12 del giorno 15 novembre sempre via Pec.  

Per ogni sezione verranno premiati i primi tre elaborati rispettivamente con 750, 500 e 250 euro. Il premio è vincolato all’acquisto di materiale scolastico o a finanziare uscite didattiche per favorire l’educazione al patrimonio culturale. 

Una competizione per che vuole celebrare la cultura e l'importanza che questa ha per la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità