Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 11:56

Approvate le tariffe Tari per il 2021

In Consiglio comunale disco verde anche alla modifica sul Regolamento per la disciplina sulla Tassa sui rifiuti



SIENA — Oggi il Consiglio comunale ha approvato le tariffe della tassa sui rifiuti (TARI).

Come ha illustrato l’assessore al Bilancio, Luciano Fazzi "le tariffe sono state calcolate con le stesse modalità degli anni precedenti. Il PEF (Piano Economico Finanziario) prevede un aumento generalizzato sul costo dei servizi pari al 5% che, inevitabilmente, sarà recepito dalla tariffazione. Grazie, però, ai fondi, in parte statali e in parte messi a disposizione dall’amministrazione comunale riusciremo ad abbattere di circa il 90% la quota variabile del primo acconto delle tariffe delle utenze non domestiche, che a causa della pandemia, tuttora in corso, hanno dovuto chiudere o hanno visto ridurre drasticamente i loro introiti. Inoltre sono stati stanziati circa 550.000 euro che saranno destinati alla famigli per fronteggiare gli aumenti TARI e saranno distribuiti con apposito bando".

Durante la stessa seduta consiliare è stata anche approvata la modifica al Regolamento per la disciplina della Tari che, come ha detto Fazzi "ha potuto così accogliere le agevolazioni riconosciute alle utenze non domestiche e la nuova disciplina per i rifiuti assimilati agli arbani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità