Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 23:19

Approvato il bilancio previsionale 2016-2018

​Il Comune investirà 20 milioni di euro in lavori pubblici: lo prevede il bilancio preventivo approvato dopo una lunga seduta interrotta due volte



SIENA — Si è rischiata la mancata discussione su uno dei temi più importanti degli ultimi mesi in consiglio comunale a Siena. Il bilancio comunque è passato e partiranno i lavori che riguarderanno sia interventi straordinari che l’ordinaria manutenzione.

“E’ il bilancio della svolta – ha commentato il sindaco Valentini ai microfoni di AnteannaRadioEsse -, investiremo 20 milioni utilizzando risorse proprie e accedendo a finanziamenti intercettati, andando a trovare anche cantieri di dieci, quindici anni fa dove erano rimasti residui non ancora detinati e poi anche un leggero ricorso al debito, un terzo circa di quello che restituiamo quest’anno sarà un nuovo debito, approfittiamo dei tassi bassi e del fatto xhe è possibile cominciare a restituire il capitale tra tre anni.
Messi a posto i conti comunali possiamo operare senza aumentare le tasse, anzi pensando ad una diminuzione, infatti i senesi risparmieranno 450 euro all’anno. Nello specifico investiremo 8 milioni di euro nel Santa Maria della Scala per continuare la ristrutturazione che si concentrerà sulla strada interna che collega il Fosso di Sant’Ansano a Piazza del Duomo. Vorremmo far entrare i visitatori da questa ‘porta’ finora chiusa in modo che si possa penetrare all’interno del complesso senza pagare un biglietto ed avere un’idea della bellezza di questo tesoro straordinario.
Altri importanti investimenti, per oltre 2 milioni di euro, saranno sulle strade, sia interne che esterne al centro storico, per il rifacimento di asfalto e pavimentazione, completeremo l’ampliamento del parcheggio fuori Porta Tufi all’incrocio con Massetana. Verranno sistemati i marciapiedi in varie parti della città, interverremo sui guard rail, sulle fognature, sulle aree verdi. Poi sono previsti lavori di manutenzione sugli edifici scolastici, edifici pubblici ed immobili comunali, poi potenzieremo la videosorveglianza di piazze e luoghi pubblici. Termineremo i lavori di due grandi interventi: il contratto di quartiere di San Miniato e l’impianto sportivo di Taverne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità