Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 16:17

Area verde di Camollia, c'è l'accordo

E' nato un accordo di collaborazione tra il Comune di Siena, il comitato “Area Verde Camollia 85” e l’Accademia Chigiana per riqualificazione



SIENA — La zona si trova all’interno della sede del Tribunale Civile di Siena e questo accordo stabilisce le modalità di intervento e di collaborazione per intervenire nel progetto di riqualificazione.

"Sussidiarietà, partecipazione, trasparenza ed efficienza: sono questi – commenta il vicesindaco con delega alla Smart City, Fulvio Mancuso – i principi fondanti del Regolamento approvato nel maggio 2014 per favorire tutte quelle forme di interazione e collaborazione tra istituzioni e società civile che si rendano funzionali alla cura, alla gestione condivisa e alla rigenerazione dei beni comuni urbani. In questi anni l’Amministrazione comunale ha posto le condizioni per l’attivazione di importanti Patti di collaborazione con le Contrade e il tessuto associativo finalizzati alla gestione di immobili e di aree verdi e pubbliche. Anche questa esperienza in Camollia ribadisce il forte attaccamento dei senesi per la città e il suo fantastico patrimonio".

Il comitato, costituitosi nel settembre 2016, si impegna a compiere interventi di pulizia e manutenzione per rendere accessibile l’area, valorizzandola tramite iniziative di gestione e rigenerazione anche di carattere sociale, artistico e creativo, con il supporto del personale comunale in termini operativi, assicurativi e di formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità