Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 16:17

Area verde di Camollia, c'è l'accordo

E' nato un accordo di collaborazione tra il Comune di Siena, il comitato “Area Verde Camollia 85” e l’Accademia Chigiana per riqualificazione



SIENA — La zona si trova all’interno della sede del Tribunale Civile di Siena e questo accordo stabilisce le modalità di intervento e di collaborazione per intervenire nel progetto di riqualificazione.

"Sussidiarietà, partecipazione, trasparenza ed efficienza: sono questi – commenta il vicesindaco con delega alla Smart City, Fulvio Mancuso – i principi fondanti del Regolamento approvato nel maggio 2014 per favorire tutte quelle forme di interazione e collaborazione tra istituzioni e società civile che si rendano funzionali alla cura, alla gestione condivisa e alla rigenerazione dei beni comuni urbani. In questi anni l’Amministrazione comunale ha posto le condizioni per l’attivazione di importanti Patti di collaborazione con le Contrade e il tessuto associativo finalizzati alla gestione di immobili e di aree verdi e pubbliche. Anche questa esperienza in Camollia ribadisce il forte attaccamento dei senesi per la città e il suo fantastico patrimonio".

Il comitato, costituitosi nel settembre 2016, si impegna a compiere interventi di pulizia e manutenzione per rendere accessibile l’area, valorizzandola tramite iniziative di gestione e rigenerazione anche di carattere sociale, artistico e creativo, con il supporto del personale comunale in termini operativi, assicurativi e di formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno