Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 18 maggio 2016 ore 22:10

Arrestato trafficante internazionale di armi

La polizia ha rintracciato l’albanese 51enne, trafficante pericoloso. Era ricercato per traffico internazionale di stupefacenti, armi e munizioni



SIENA — Era arrivato in provincia di Siena sotto falso nome nel tentativo di ricongiungersi con i familiari che vivono in questa zona. La polizia senese lo ha rintracciato su segnalazione dell'Interpol nell'ambito della cooperazione internazionale.

Dai primi accertamenti svolti dalla Sezione Antidroga della Mobile della Questura, diretta dal vice questore aggiunto Sabatino Fortunato, è emerso che l’uomo, dopo aver scontato una parte della condanna a 8 anni e 8 mesi a Tirana, per fatti commessi nel 2008 a Catania, era stato affidato ai servizi sociali, ma era riuscito a sottrarsi evadendo la misura. Da quella data era riuscito a muoversi sotto falso nome su tutto il territorio internazionale.

Aveva raggiunto la provincia di Siena raggiungendo Colle Val d'Elsa presentando anche istanza per il rilascio del permesso di soggiorno presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Siena. E dalla famiglia, regolarmente residente in provincia di Siena, sono partiti i pedinamenti che hanno portato alla cattura dell'uomo dopo aver ricevuto l’ordine di cattura in ambito internazionale, emesso dal tribunale Gravi Reati di Tirana.

Arrestato nei giorni scorsi si trova attualmente a Siena al carcere di Santo Spirito, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ai fini estradizionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità