Sport mercoledì 05 aprile 2017 ore 17:13
Arriva alla 34esima edizione Vivicittà

Da Siena a Palermo, da Tokyo a Luanda. Con l’originale formula della competizione in contemporanea e della classifica unica su tempi compensati
SIENA — La grande manifestazione podistica promossa dall’Uisp e patrocinata dal Comune di Siena è diventato ormai un appuntamento attesissimo e a cui tanti senesi sono affezionati.
Anche per questa edizione oltre al selciati nel centro di Siena e in piazza del Campo si correrà nella Fortezza.
"Un appuntamento – ha affermato l’assessore Tafani – che registra sempre alti livelli di interesse e partecipazione. Vista l’ottima riuscita organizzativa dello scorso anno, sarà confermata la stessa logistica con epicentro in Fortezza, punto di partenza e di arrivo della gara. Esprimo il riconoscimento dell’Amministrazione comunale per questo evento sportivo portatore di tanti valori positivi".
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alla Fortezza Medicea alle ore 8 e la corsa, valida anche per il trofeo “Gran Fondo UISP-ChiantiBanca”, avrà inizio alle 9,30. Il percorso si snoda tra le vie del centro storico su una distanza di 12 chilometri
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 6 Aprile presso la sede della Uisp di Siena.
Nella stessa mattina di domenica sono in programma anche due passeggiate: quella ludico-motoria di 6 chilometri con il “Mini Vivicittà - Di pietra in pietra”, con un suggestivo percorso tra le vie del centro storico, e quella dedicata ai più giovani, nati tra il 2002 e il 2013, all’interno degli spazi della Fortezza Medicea.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI