Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 09:07

Arriva il Plastic Day, giornata sull’inquinamento

Una riflessione  aperta al pubblico sull'Inquinamento del mare dovuto alle plastiche, è organizzato dall'Università di Siena



SIENA — Si aprirà al complesso didattico di Pian dei Mantellini, sede del Dipartimento di Scienze fisiche della terra e dell'ambiente, la giornata di discussione sull'inquinamento ambientale con particolare focus sul mare.

I temi riguardano la presenza e gli effetti dell’inquinamento da plastiche nell’ambiente marino Mediterraneo, e le possibili conseguenze positive derivate dall’uso sostenibile di nuovi materiali biodegradabili.

Ci sarà la possibilità di capire meglio gli effetti tossicologici delle microplastiche sugli organismi marini, passando per gli aspetti legislativi in atto per la mitigazione della problematica e la possibilità di utilizzo di plastiche biodegradabili come risorsa sostenibile.

Alla discussione parteciperà  Legambiente, WWF e il responsabile ecologia e comunicazione ambientale di Novamont, Francesco Degli Innocenti.
Concluderà la giornata l’intervento di un rappresentante del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare su “Marine Litter: Governance e Strategia Marina”.

La giornata è aperta al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità