Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 20:45

A Siena arriva Si Riabilita per corpo e mente

Un nuovo centro fisioterapico all'avanguardia che punta allo stretto rapporto tra medico e paziente. Apertura sabato 11 marzo



SIENA — Una nuova struttura per la salute della persona e il recupero fisico. Si Riabilita, nuovo Centro Fisioterapico a Siena, apre sabato 11 marzo alle ore 16, all'interno dello spazio Riabilitiamo alla Coroncina, presso il Centro Commerciale Tressa. 

L’Associazione tra professionisti inaugura la propria attività nello stesso luogo in cui trovano posto anche diversi ambulatori di medici di varie specializzazioni, con cui la struttura collabora. Si Riabilita impronta la propria filosofia nel ritorno alle origini del rapporto terapista-paziente che consiste nel dedicare alla persona il tempo necessario, dimostrando di essere capaci di ascoltarla, comprendere i suoi bisogni e attivare una collaborazione interdisciplinare anche con i medici presenti, che individui il migliore trattamento per raggiungere il massimo risultato. 

L'obbiettivo è realizzare un luogo in cui il paziente trovi risposta alle proprie domande, tutelando così la propria salute fisica e psichica. L’idea è quella di educare la persona a prendersi cura di se stessa, senza aspettare che il problema assuma dimensioni devastanti.

Il Centro è stato realizzato all’interno di uno spazio privo di barriere architettoniche, facilmente raggiungibile in auto e con mezzi pubblici e dotato di ampio parcheggio riservato. Si Riabilita non dispone solo di una vasta gamma di attrezzature tecniche, ma di mani esperte e professionisti preparati per disegnare un modello riabilitativo che possa dare alla persone che ne hanno bisogno una prospettiva di ripresa rapida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno