Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 22 dicembre 2022 ore 14:41

"Arte nelle teche" torna nel 2023

Approvato il programma delle esposizioni all'interno del parcheggio "Il Campo". Una rassegna molto apprezzata in città



SIENA — Una conferma attesa per un evento che ha riscosso molto successo in città. Arte nelle Teche 2023”: la rassegna promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Siena al fine di dare spazio alla libera espressione degli adolescenti e degli studenti della nostra città proseguirà anche per il prossimo anno. 

Il sì è arrivato dalla giunta riunitasi ieri, mercoledì 21 dicembre, che ha approvato la programmazione delle esposizioni di alcuni giovani artisti under 35 all’interno nella galleria all’interno del parcheggio “Il Campo”.

“Sono felice – ha commentato l’assessore Clio Biondi Santi – che questa iniziativa sia diventata ormai un appuntamento fisso per la città e che continui, a distanza di anni, a dare ai giovani senesi, anche grazie alla sinergia tra Comune e Sigerico, la possibilità di valorizzare, anche con uno spazio espositivo dedicato, le loro opere e il loro lavoro proponendolo alla città stessa”.

Ecco il programma: a gennaio la Scuola Secondaria di 1° San Bernardino di Siena con disegni realizzati dagli studenti per il “concorso Poster per la Pace”, a febbraio Serena Gerace con Sentire il mare dentro, marzo è la volta di Salvatore D’Acunzo e le sue opere di grafica , ad aprile il liceo artistico Duccio Buoninsegna di Siena con Il Bacio, e sempre a maggio il liceo artistico Duccio Buoninsegna di Siena con Metamorphosis 2, giugno Stefano Bellanova e Intrecci di vissuto, luglio Margherita Nardo con G8 Genova 2001, agosto Daniela Bocci con Siena , città d’arte e tradizioni insieme a Laura Izzi e Un sogno collettivo e ancora il Collettivo “Mirte” con Mirte. Settembre sarà dedicato a Siena Comics for Kids 2023, ottobre a Caterina Manganelli – Abby, l’acchiappa fantasmi, novembre agli studenti della scuola di fumetto e di scrittura con Jump 2023 ed infine dicembre ad Alice Giacomini  La stazione ferroviaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità