Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 23:27
Asilo monumento, parte l'esposto del Comune

L'avvocatura comunale ha presentato una querela per diffamazione e denigrazione contro l'amministrazione comunale, le maestre ed i genitori
SIENA — "Tutti accusati pubblicamente di aver fatto partecipare i bambini di una scuola materna ad un gioco educativo con la schiuma, inserito nei progetti formativi dell'anno scolastico, preventivamente illustrati ai familiari".
Cosi il sindaco di Siena Bruno Valentini ha annunciato l'azione del Comune.
"Oltre al vergognoso striscione appeso nottetempo anche la stampa nazionale benpensante rincaro' la dose e tutti dovranno risponderne, anche per difendere la professionalità e la serenità delle nostre meravigliose maestre oltre che la credibilità del nostro sistema scolastico. Quel vile striscione fu rivendicato proprio da uno dei movimenti neofascisti che vorrebbero riaffacciarsi nella nostra città. Ma non ci lasceremo intimorire. E domani alle 17 proprio dall'Asilo Momento partirà il corteo democratico che ricorderà i valori della Resistenza".
Il corredo del 25 Aprile, infatti, tradizionalmente prende il via dal luogo al centro della polemica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI