Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:SIENA12°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo a l'Aquila, i funerali di Tommaso: un lungo applauso e palloncini bianchi e azzurri

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 12:22

La Asl festeggia la giornata degli infermieri

Domani si celebra la ricorrenza internazionale dedicata a questa figura determinate. Saranno premiati i professionisti caring leaders



SIENA — “Il sistema sanitario è complesso e caratterizzato da tante professionalità e competenze, - dichiara il direttore generale dell'Asl Toscana sud est Antonio D'Urso. - In questo quadro un ruolo centrale è assicurato dagli infermieri. Colgo l’occasione della Giornata internazionale dell’infermiere per riconfermare l’impegno dell’Azienda nella valorizzazione e nel potenziamento delle professioni sanitarie. Una delle lezioni che ci portiamo dietro dalla pandemia è quella della multidisciplinarietà dell’assistenza sanitaria territoriale, della capacità di resilienza e integrazione di servizi e competenze. Gli infermieri, assieme alle altre professioni della sanità, sono la spina dorsale del sistema assistenziale. Faremo tesoro delle indicazioni e delle soluzioni di questi anni per rendere sempre più efficace il loro ruolo nel sistema assistenziale ospedaliero e territoriale”.

Il 12 maggio è la giornata internazionale dell'infermiere e la Asl sud est festeggerà questa fondamentale professione sanitaria. Il dipartimento delle Professioni infermieristiche e ostetriche festeggerà con i 40 infermieri Caring leaders delle cure territoriali all'edificio del Toscana Life Science in occasione della chiusura del corso di formazione. Durante la giornata saranno consegnati i libri delle tre tassonomie infermieristiche internazionali che serviranno per garantire assistenza personalizzata e di provata efficacia. A consegnare personalmente questo prezioso strumento sarà il direttore sanitario dell'Asl Simona Dei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel Chianti nel Comune di Radda. Il ferito, un 57enne, ricoverato in gravi condizioni a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità