Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 11:16

Asl rende merito alla professionalità dei sanitari

Accordo tra Azienda, Rsu e sindacati: stabilisce l'avvio della progressione economica orizzontale. Due milioni per 3mila dipendenti



SIENA — “Quello che abbiamo sottoscritto con i sindacati è un’ipotesi di accordo che riconosce a tutte le professionalità della nostra azienda l’impegno eccezionale profuso dall’inizio della pandemia ad oggi. Ma non solo" annuncia il Direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Antonio D’Urso.

L'accordo in questione è stato sottoscritto dall'azienda, dalla Rsu e dalle federazioni sindacali di categoria e stabilisce l'avvio della progressione economica orizzontale per il personale. Lo stesso prevede anche risorse per gli incarichi di funzione e legati alle progettualità annuali strategiche nell'ambito dell'emergenza sanitaria. Un accordo che coinvolge circa 3mila lavoratori tra personale infermieristico, OSS e operatori sanitari con un impegno economico di 2 milioni di euro.

"E' la prima volta che questo accade dalla nascita della Asl Tse.
L’ultimo accordo risale al 2016 e molte sono state le trasformazioni intervenute in questi anni. Inoltre puntiamo, d’intesa con i sindacati, a valorizzare la crescita professionale di tutti gli operatori, non limitando lo sviluppo di carriera ai tradizionali fattori quali ad esempio l’anzianità di servizio. I 2 milioni di euro necessari per questo accordo che interessa la progressione economica per circa 3mila dipendenti del comparto quale prima tranche di progressioni, sono stati reperiti dai Fondi contrattuali del comparto. Al di là dei numeri – conclude D’Urso – il nostro obiettivo è riaffermare una visione condivisa sul futuro della sanità e quindi del ruolo del personale sanitario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità