Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 09:30

L'Asp potenzia il servizio tamponi nelle farmacie

Le tre "Comunali" di Siena aumentano la possibilità di fare i test rapidi per sostenere le moltissime richieste da parte dei cittadini



SIENA — Per venire incontro alle numerose richieste, sono state potenziate le attività di test antigienici rapidi. Lo scopo è quello di dare un servizio efficiente e di rispondere, appena arriveranno indicazioni precise, a quanto richiesto dalla Regione Toscana.

Per effettuare i tamponi, i cittadini devono prenotarsi sul sito istituzionale dell’Asp città di Siena al seguente indirizzo www.asp.siena.it sezione “Portale Prenotazioni”.

Adesso il tracciamento dei casi positivi può avvenire anche in farmacia e può essere effettuato sui cittadini che hanno avuto “contatti stretti e diretti” con persone affette da Covid. Tuttavia quando il cittadino deve accertare la propria positività dietro ricetta del medico di base è invitato a effettuare il test presso i Drive Through e in altre strutture sanitarie, non in farmacia.

Al momento i test in convenzione per la determinazione di fine isolamento e quarantena non sono eseguibili nelle farmacie comunali, ma nel caso in cui l’utente richieda comunque l’effettuazione del test in regime privatistico, la farmacia comunale effettua il test, inserisce i dati sull’App regionale #Insalute e rilascia il certificato del test.

Parallelamente all’attività dei tamponi, presso la farmacia comunale n. 3 in piazzale Carlo Rosselli, è stata attivata una struttura dedicata alle vaccinazioni dove vengono effettuate, ogni settimana, sedute vaccinali legate alla quantità di vaccini disponibili. Anche in questo caso la prenotazione è possibile dal sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità