Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 22:16

Attraversamento di caprioli un pericolo costante

​E’ allarme per i numerosi animali selvatici che attraversano le strade di scorrimento veloce. Avvistamenti anche nel centro urbano



SIENA — La  Polizia Stradale è sempre pù impegnata in queste settimane a risolvere il problema degli ungulati che affollano le strade sulla Palio tra San Casciano e Bargino.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno allontanato gli animali azionando i dispositivi luminosi e acustici ed avvisando l’Anas, che ha fatto intervenire un cantoniere per riparare la rete di recinzione.

Ma gli avvistamenti si sono verificati anche nell'immediato centro urbano a Siena,  la scorsa notte il veterinario Francesco Bruni ha segnalato la presenza di un grosso esemplare di cinghiale adulto, intorno ai 70 chili di peso, a Montarioso, nei pressi del bivio di Figareto. Alcuni automobilisti hanno notato la presenza di un cinghiale nella rotonda di via Massetana.

Un problema che trova difficili soluzioni visto che caprioli e cinghiali si spingono sempre più verso il centro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno