Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 12:14

Autismo, un corso avanzato per operatori

Ecco i requisiti necessari per partecipare e come candidarsi. La selezione riguarda dieci candidati o candidate



SIENA — Spazio DirSI promuove la partecipazione ad un corso avanzato sull’autismo (metodo TMA Caputo Ippolito), selezionando 10 candidati/e per partecipare al corso specialistico in programma da ottobre a dicembre 2021. 

L’obiettivo è quello di formare un gruppo di operatori che acquisiscano le competenze necessarie ad attivare percorsi inclusivi ed attività con persone con disabilità. Il corso si inserisce all’interno di una formazione a livello nazionale organizzata da TMA Group, alla quale i candidati prescelti potranno accedere ad un costo ridotto, dentro a un percorso organizzato da Spazio DirSI e Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe ODV, che prevede ulteriori momenti formativi (incontro di presentazione e tirocinio finale).

Il programma prevede:

- un incontro di presentazione presso la sede dell’Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe ODV per i 10 selezionati (19 ottobre ore 16,30-19,30);

- la partecipazione al corso online nazionale Tma (22 ottobre - 12 dicembre 2021, vedi il dettaglio del programma sul sito https://www.terapiamultisistemica.it/prodotto/corso-su-autismo-e-tma-online-ottobre-2021/);

- un tirocinio di 20 ore obbligatorie a Siena presso l’Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe ODV o nelle attività della rete Spazio DirSI, da svolgersi da novembre 2021 a gennaio 2022.

Per i candidati è necessario rientrare almeno in uno dei profili ricercati: Educatori, Psicologi, Pedagogisti, Laureati in Scienze Motorie, Terapisti della riabilitazione, OSS, Terapisti occupazionali, Logopedisti, Neuropsicomotricisti (TNPEE), Psicomotricisti, Fisioterapisti, Assistenti educativi, Tecnici della riabilitazione psichiatrica, Assistenti Sociali, studenti universitari. Non è fondamentale avere competenze legate alla balneazione.

Per candidarsi è necessario scrivere una email a spazioinformarsi@spaziodirsi.it entro il 30 settembre 2021, allegando il proprio curriculum e una breve descrizione delle motivazioni per cui si vuole accedere al corso. Le candidature saranno valutate da Spazio DirSI, dall’Associazione Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe ODV e da TMA Group. È previsto un colloquio motivazionale. La risposta verrà comunicata per email.

I 10 selezionati potranno accedere al percorso formativo alla cifra scontata di 270 euro, grazie al contributo messo in campo da Spazio DirSI. Al termine del corso online, chi ha frequentato con profitto riceverà una certificazione che attesta la conoscenza e la capacità di utilizzare la metodologia di intervento TMA metodo Caputo Ippolito. Al termine del tirocinio di 20 ore, sarà consegnato inoltre l’attestato di frequenza rilasciato da Spazio DirSI e Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe ODV.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 4 Comuni. Tra i nuovi contagiati molti 40enni. Aumentano i ricoverati a "le Scotte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Attualità