Cronaca lunedì 23 maggio 2016 ore 09:22
Avvisi di garanzia nel mondo del Palio

Sono arrivate le decisioni della giustizia paliesca e ordinaria. Circa un centinaio di contradaioli sono stati raggiunti da avvisi di garanzia
SIENA — I fatti si riferiscono ai fronteggiamenti avvenuti nel corso del Palio 2015.
La giustizia ha inviato avvisi di garanzia ai contradaioli di Onda, Nicchio, Torre e Valdimontone per i fronteggiamenti avvenuti nel dopo Palio del 17 agosto 2015.
Nel post Carriera i contradaioli di Onda e Torre si affrontarono all'imbocco di via Duprè, mentre quelli di Nicchio e Valdimontone nei pressi di palazzo Sansedoni.
Da quanto si apprende gli avvisi sarebbero in totale un centinaio.
Non si sono risparmiati i commenti dei senesi "sconvolti" da queste decisioni ritenute troppo rigide dal momento che vanno ad impattare con una tradizione centenaria di cui nessuno è rimasto mai nè offeso nè coinvolto in maniera così pesante.
"I sani cazzotti" - dicono molti contradaioli- "non hanno niente a che vedere con i fatti di violenza vera e propria. I Magistrati chiudano in fretta questo fascicolo e pensino ai reati veri"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI