Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 14:18

I Bandão porteranno allegria per l'Epifania

Comunicato il programma dell'evento che farà muovere e ballare tanti senesi dietro alle percussioni dell'orchestra valdelsana nota in tutta Italia



SIENA — Dopo l’articolato programma di iniziative per Natale e Capodanno, la giunta ha deciso, ieri 15 dicembre, di approvare il progetto musicale per il 6 gennaio. Sarà l’orchestra di percussioni Bandão ha scaldare i senesi con le loro percussioni e il loro ritmo.

“Un nuovo appuntamento – ha commentato l’assessore al turismo e commercio Stefania Fattorini – che ancora una volta punta ad offrire ai cittadini senesi e ai turisti ma soprattutto alle famiglie e ai bambini un momento di svago e di festa attraverso l’utilizzo del linguaggio universale della musica e del ritmo. Un modo per stare quindi insieme divertendosi e lasciandosi trasportare dai suoni nella grande bellezza che la nostra città ci regala”.

Saranno così le note dell’orchestra Bandão, nel pomeriggio del 6 gennaioa risuonare per le vie del centro storico vestendole delle sonorità della tradizione musicale italiana mescolate a ritmi di paesi e mondi più lontani come il Brasile, Cuba e il continente africano. Il tutto orchestrato dal maestro Francesco Petrini.

Un concerto itinerante che partendo dalla Lizza percorrerà via del Sasso di San Bernardino per poi entrare in via dei Montanini fino a piazza Salimbeni e poi da lì in Banchi di Sopra, lungo via di Città per arrivare in Piazza del Campo. E ancora lungo via di Pantaneto per concludersi in piazza Tolomei. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca