Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Elezioni giovedì 18 maggio 2023 ore 14:45

Ballottaggio, tutto quello che c'è da sapere

Domani dalle 9,30 alle 12,30 e domenica dalle 16 alle 18 sarà possibile per i candidati esclusi presentare in Comune gli appaentamenti



SIENA — Il secondo turno delle elezioni amministrative 2023 nel Comune di Siena si terrà nei giorni domenica 28 (dalle ore 7 alle ore 23) e lunedì 29 maggio (dalle ore 7 alle ore 15). Per esercitare il diritto di voto è necessario recarsi presso la sezione elettorale di appartenenza con un documento d’identità valido e la tessera elettorale.

In vista del turno di ballottaggio, l’Ufficio Demografico e l'Ufficio Decentrato del Comune di Siena osserveranno un'apertura straordinaria e continuata al pubblico, venerdì 26 maggio e sabato 27 maggio dalle ore 9 alle ore 18; domenica 28 dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 29 maggio dalle ore 7 alle ore 15. Gli elettori, nella giornata di domenica 28 maggio dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 29 maggio potranno richiedere la propria tessera elettorale o il duplicato anche direttamente presso i seggi ubicati presso la scuola elementare "Pascoli" via N. Sauro, 1, la scuola elementare "Tozzi" e il Complesso Auditorium in piazza della Costituzione, 13.

In occasione del turno di ballottaggio delle elezioni amministrative in programma domenica 28 e lunedì 29 maggio, per permettere l’allestimento dei seggi, alcune scuole dell’infanzia del Comune di Siena saranno chiuse dalle ore 14 di venerdì 26 maggio e fino all’intera giornata di martedì 30 maggio. In particolare saranno interrotti nei suddetti orari i servizi presso le scuole “Agnoletti”, in via Quinto Settano (che ospiterà le sezioni elettorali 30 e 31) e “Raggio di Sole” (Costalpino, che ospiterà le sezioni elettorali 39 e 40) in via Consorti.

Altro aspetto da non tralasciare è la dichiarazione di apparentamento delle liste escluse ai candidati ammessi al ballottaggio, che si terrà nelle giornate di domenica 28 e lunedì 29 maggio. Tali dichiarazioni dovranno essere depositate presso la segreteria comunale. A tale scopo gli uffici in questione osserveranno il seguente orario di apertura: venerdì 19 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e domenica 21 maggio dalle ore 16 alle ore 18.

Per tutte le informazioni relative alle elezioni amministrative, compresa l’ubicazione dei seggi, è possibile consultare il portale web del Comune di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità