Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA13°18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Economia mercoledì 26 aprile 2017 ore 15:42

Banca Mps entra nel mercato del Pir

Sono i Piani individuali di risparmio, una nuova forma di investimento fiscalmente incentivato verso le piccole e medie imprese italiane



SIENA — Si amplia così l'offerta della banca senese.

I Pir sono contenitori fiscali che possono assumere la forma di fondi comuni, polizze vita, gestioni patrimoniali e deposito titoli, e sono legati a incentivazioni fiscali.

"Il primo strumento finanziario Pir scelto da Banca Mps - spiega l''istituto - è Anima Crescita Italia, un fondo bilanciato. L'istituto investe mediamente il 30per cento in azioni, 5per cento in liquidità e per il resto in emissioni obbligazionarie". 

Potrebbe essere questo un buon prodotto per incentivare il risparmio delle famiglie focalizzando gli investimenti nel tessuto economico produttivo del Paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'allarme lanciato dai familiari della ragazza, i carabinieri hanno avviato le operazioni per ritrovarla estese ad ampio raggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità