Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 06:10

Per la Befana potrebbe anche nevicare

Le previsioni, per questo inizio di gennaio, promettono temperature bassissime, polari. Necessario fare molta attenzione sulle strade



SIENA — Sono già in picchiata le temperature con gelate che potrebbero creare notevoli disagi sull'asfalto delle strade.

Nevicherà, infatti, sull'Appennino tra mercoledì e giovedì e le temperature si faranno sentire anche a bassa quota.

Per la giornata della Befana il freddo artico dalla Russia toccherà anche i meno sette gradi.

Già predisposte tutte le misure per mettere in sicurezza le strade, già dalle prime giornate della settimana, è stato sparso il sale per evitare incidente dovuti al ghiaccio.

"Stiamo facendo il tagliando alle strutture del Comune che sono predisposte per l’intervento per l’emergenza meteo sulle strade – ha annunciato il sindaco Bruno Valentini - dal ghiaccio alle possibili nevicate, che in questo momento sono possibili, ma non probabili. E’ sicuro però che ci sarà un abbassamento delle temperature: invito quindi tutti a essere molto prudenti; da parte nostra arriva la rassicurazione che la macchina comunale, in sinergia con la protezione civile e con le ditte che collaborano con noi, è pronta».
Già pronti anche sms e moderne tecniche di comunicazione per avvertire i cittadini dell'allerta meteo ed eventuali nevicate anche nelle nostre zone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno