Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 18 febbraio 2019 ore 10:19

Bimbi picchiati e immobilizzati nel nido di lusso

Rette di 600 euro al mese ma per i bambini era un inferno. Arrestata, l'educatrice ha confessato. Ha precedenti per maltrattamenti in famiglia



SIENA — Picchiati, immobilizzati, insultati. Quel nido domiciliare per i bambini era l'inferno. Era gestito da una sedicente educatrice 52enne arrestata con l'accusa di maltrattamenti. Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di ricostruire "numerosi episodi consistenti in condotte violente, quali strattonamenti, percosse", anche con piccole lesioni procurate ai bimbi, "alimentazione coattiva attraverso pressioni sullo sterno o occlusione del naso per imporre l'apertura della bocca, urla continue e insulti". 

La donna, con precedenti penali per maltrattamenti in famiglia, aveva organizzato nella sua ampia casa un nido domiciliare di lusso con rette di 600 euro al mese.

Le indagini dei carabinieri sono scattate dopo le denunce presentate da due madri, insospettite dallo stato di agitazione dei figli. Una collaboratrice della donna avrebbe poi ammesso di aver assistito "a procedure educative poco ortodosse". 

Sospetti confermati dalle telecamere nascoste piazzate nel nido dai carabinieri. Quindi è scattato il blitz.

 Nel corso della perquisizione è stata sequestrata una fascia elastica realizzata, sembrerebbe, per immobilizzare i bambini a suo parere troppo agitati.

 La scorsa settimana la donna è stata arrestata e per lei si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano. Durante l'interrogatorio, condotto dal Gip Alessandro Buccino Grimaldi, la 52enne ha confessato i maltrattamenti e, in ragione delle responsabilità ammesse, il giudice le ha concesso gli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità