Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 11:02
Bonus idrico, c'è tempo fino al 20 maggio

Aperto il bando per ottenere il sostegno per il pagamento delle bollette, rivolto alla famiglie bisognose residenti nel Comune di Siena
SIENA — Torna per le famiglie senesi la possibilità di usufruire degli aiuti rivolti alle famiglie in difficoltà economiche. I residenti del Comune di Siena potranno presentare domanda per chiedere l'assegnazione del bonus idrico esclusivamente per l'abitazione di residenza.
I requisiti richiesti per accedere sono la residenza nel Comune di Siena, la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, per i cittadini extracomunitari essere in possesso di regolare permesso/carta di soggiorno e della titolarità di fornitura domestica residenziale individuale coincidente con l’indirizzo di fornitura del contratto.
I beneficiari saranno inseriti in una graduatoria provvisoria e saranno collocati nella prima o seconda fascia sulla base di precisi parametri economici.
Le domande potranno essere presentate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, a mezzo posta certificata (Pec) al seguente indirizzo: comune.siena@postacert.toscana.it. Il tutto dovrà pervenire entro il termine del 20 maggio 2022 e non farà fede la data di inoltro del plico. Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Famiglia, o visionare il bando sul sito del Comune, dove sono descritte tutte le informazioni dettagliate.
Un'iniziativa del Comune per venire incontro alle famiglie con problemi economici che non riuscirebbero altrimenti a pagare le bollette, in particolare quelle del gestore idrico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI